CARTA DI ESERCIZIO COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

- AVVISO PER I COMMERCIANTI SU AREE PUBBLICHE

Entro il 30 giugno 2016, tutti gli operatori titolari di autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche in mercati e/o fiere nell’ambito della Regione Liguria, che non avessero ancora provveduto, sono tenuti a far pervenire la propria Carta di esercizio, compilata in tutte le sue parti con allegata copia documento di identità, ad uno dei Comuni sede di posteggio, indicando tutte le autorizzazioni rilasciate nel territorio regionale, così come previsto dalla legge n. 23 del 22/12/2015.

Nel caso di fiere e/o mercati per i quali non si è in possesso delle relative autorizzazioni e concessioni occorre indicare il titolo con cui si è autorizzati a partecipare. 

Anche gli operatori titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante rilasciata dal Comune della Spezia sono tenuti a far pervenire la propria Carta di esercizio, compilata in tutte le sue parti, al Comune della Spezia entro il 30 giugno 2016.

Per coloro che intendessero presentare la Carta di esercizio al Comune della Spezia, il modello è scaricabile dal sito SUAP La Spezia – modulistica - attività di vendita - vendita su aree pubbliche – e potrà essere inviato tramite pec all’indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it oppure consegnato allo Sportello Polivalente – pza Europa, 1 – piano terra – con i seguenti orari:

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00;

martedì dalle ore 8,00 alle ore 17,00;

sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00.

Successivamente alla presentazione della Carta d’esercizio il Comune rilascerà un’Attestazione annuale, da allegare alla carta di esercizio, previa verifica dell’assolvimento degli obblighi previdenziali ed assistenziali previsti dalle vigenti normative, in relazione all’attività esercitata negli ultimi due anni.  

Carta di esercizio e Attestazione annuale devono essere esibite ad ogni controllo unitamente alle relative autorizzazioni di commercio su aree pubbliche in originale e devono essere presentate in caso di subingresso per trasferimento della gestione o della proprietà dell’azienda.

SUAP

Responsabile SUAP

Dott.sa Laura Niggi

Il Comune esercita le funzioni inerenti il SUAP in forma singola

Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: suap.comune.laspezia@legalmail.it

Indirizzo di Posta: suap@comune.sp.it

Indirizzo del sito web del SUAP: http://suap.spezianet.it

Orario di apertura al pubblico Sportello Unico Attività Produttive - Piazza Europa - piano 2

Martedì dalle 08,00 alle 17,30 (escluso luglio ed agosto)

- Giovedi  8,30 - 12,00

- Sabato 8,30 - 11,15

Referenti

Dott. Silvia Cavallini (Funzionario)
indirizzo email silvia.cavallini@comune.sp.it