Comunicazione per apertura di Appartamenti ad uso turistico dal 24/1/2018 e cessazione
Si comunica che a partire dal 24 Gennaio 2018 la comunicazione per apertura di Appartamenti Ammobiliati ad uso turistico - AAUT può essere effettuata esclusivamente mediate l'utilizzo della specifica procedura informatica a cui si accede, richiedendo le credenziali, attraverso il seguente link http://accrediclastr.regione.liguria.it/
- allegato A - come richiedere le credenziali
- allegato B - procedura per proprietario-usufruttuario
- allegato C - procedura per agenzia immobiliare
- la Regione provvede a validare e registrare la comunicazione restituendo informaticamente al comunicante copia della stessa con gli estremi della registrazione avvenuta. In caso contrario la Regione respinge la richiesta illustrando i motivi
- il sistema è accessibile anche ai Comuni che possono visualizzare i modelli di comunicazione validati nonché effettuare lo scarico della banca dati ed avere sempre aggiornato il proprio archivio
- in seguito il comunicante deve contattare, per la segnalazione degli alloggiati ai fini di puibblica sicurezza, il Commissariato di zona (oppure direttamente la Questura)
- si raccomanda un'attenta lettura di quanto comunicato sotto la propria responsabilità a pagina 3 del modello. In caso di sopralluogo effettuato dall'Ufficio, viene richiesta la copia della seguente documentazione
- certificazione conformità impianto elettrico
- certificazione conformità impianto gas
- certificazione conformità impianto di riscaldamento, qualora non sia centralizzato
- assenso alla locazione ai fini turistici, resa dall’eventuale o eventuali comproprietario/i
- nei comuni in cui è stata introdotta la tassa di soggiorno contattare l'ufficio comunale competente