Customer Satisfaction
Con le indagini di soddisfazione dell'utenza ci proponiamo di verificare quale percezione avete riguardo alla qualità dei servizi che vi offriamo, ossia quanto ritenete capaci i nostri servizi di soddisfare i vostri bisogni.
Grazie alla vostra collaborazione a partecipare alle nostre indagini, infatti, possiamo raccogliere preziose informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che sono le vostre attese, consentendoci di intervenire laddove siamo carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento che ci permettono così anche di non sprecare inutilmente le già scarse risorse.
La vostra disponibilità a compilare i questionari (direttamente agli sportelli, tramite rilevatori o on-line), a formulare i vostri suggerimenti o reclami, a rispondere alle interviste telefoniche o ad intervenire ad appositi incontri (focus-group) diventa, quindi, una reale occasione per essere partecipi e promotori di cambiamenti e di innovazione nella amministrazione pubblica.
Vi ricordiamo, infine, che le indagini di soddisfazione dell'utenza sono un requisito normativo per i servizi che hanno ottenuto la certificazione e per quelli che hanno adottato la carta dei servizi.