Customer Satisfaction
Con le indagini di soddisfazione dell'utenza ci proponiamo di verificare  quale percezione avete riguardo alla qualità dei servizi che vi  offriamo, ossia quanto ritenete capaci i nostri servizi di soddisfare i  vostri bisogni. 
Grazie alla vostra collaborazione a partecipare  alle nostre indagini, infatti, possiamo raccogliere preziose  informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che  sono le vostre attese, consentendoci di intervenire laddove siamo  carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento che ci permettono  così anche di non sprecare inutilmente le già scarse risorse. 
La  vostra disponibilità a compilare i questionari (direttamente agli  sportelli, tramite rilevatori o on-line), a formulare i vostri  suggerimenti o reclami, a rispondere alle interviste telefoniche o ad  intervenire ad appositi incontri (focus-group) diventa, quindi, una  reale occasione per essere partecipi e promotori di cambiamenti e di  innovazione nella amministrazione pubblica.
Vi ricordiamo, infine, che le indagini di soddisfazione dell'utenza sono un requisito normativo per i servizi che hanno ottenuto la certificazione e per quelli che hanno adottato la carta dei servizi.
