Impianti di distribuzione carburanti ad uso privato

Ufficio competente

L'ufficio competente c/o Palazzo Civico - in P.zza Europa 1

Tel. 0187 - 727723

Fax 0187727704

 

 

Descrizione

Per impianto di distribuzione carburanti per autotrazione ad uso privato, s’intende un autonomo complesso costituito da attrezzature fisse e/o mobili di qualsiasi capacità di erogazione di carburanti per uso di autotrazione collegate a serbatoi, utilizzato esclusivamente per il rifornimento di autoveicoli che abbiano una funzione strumentale all’attività dell’impresa di proprietà o in locazione finanziaria di imprese produttive o di servizio con almeno 5 (cinque) automezzi oppure con almeno quattro autoveicoli che non possano essere riforniti presso gli impianti stradali, ad eccezione delle Amministrazioni dello Stato e ubicato al’interno di stabilimenti, cantieri, magazzini e simili (L.R. Liguria n. 1/2007 e ss. mm. e ii.).

La distribuzione di carburante non può in alcun modo essere ricompresa nell’oggetto sociale dell’attività svolta  dall’impresa.



Procedimento

Il progetto viene esaminato con procedura di Conferenza dei Servizi indetta dallo Sportello Unico per le Imprese del Comune, ai sensi della Legge  R.L. n. 9/99, previa pubblicazione per 15 gg. nel sito internet dedicato. Il procedimento si chiude nel termine massimo consentito dalla legge di 90 gg. dalla Conferenza referente. (N.B. Tempo medio dello Sportello Unico Imprese della Spezia 45 gg.)

La Domanda, corredata degli elaborati progettuali e della documentazione di seguito elencata, viene trasmessa ai Servizi ed Enti interessati che possono richiedere, in sede di conferenza referente, integrazioni documentali per una  sola volta. Se quest’ultime risultano complete, l’iter viene concluso in conferenza decisoria e viene rilasciato anche permesso di costruire qualora occorrente.

La Conferenza esamina congiuntamente ogni profilo d’interesse: edilizio, ambientale, di sicurezza, degli impianti, etc.