Videogiochi - Produzione, importazione, distribuzione e gestione
Descrizione
Relativamente agli apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici di cui all’art. 110 commi 6 e 7, occorre presentare al Comune una Segnalazione certificata di inizio attività (S.c.i.a.) per:
- attività di produzione o di importazione (art. 86 TULPS., c. 3/a)
- attività di distribuzione e di gestione, anche indiretta (art. 86 TULPS., c. 3/b)
Ufficio competente
Per l’avvio di attività, trasferimento di sede, subingresso, variazione di un’attività di produzione, importazione, distribuzione e gestione, anche indiretta di GIOCHI di cui all'art 110 c. 6 e 7 TULPS è competente il SUAP-CdR Commercio c/o Sportello Unico Attività Produttive - P.zza Europa 1 Piano Terra.
tel. 0187.727410
email: marialuisa.bertoni@comune.sp.it
PEC: suap.comune.laspezia@legalmail.it
Per informazioni :
Sportello Unico Attività Produttive - P.zza Europa 1Funzionario Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Silvia Cavallini PEC.: suap.comune.laspezia@legalmail.it
Requisiti
Requisiti soggettivi:
- possesso dei requisiti morali previsti dagli articoli 11 e 92 del TULPS;
- assenza di pregiudiziali ai sensi della legge antimafia (L. 31/05/1965, n. 575 e succ. mod.)
Se l'attività viene svolta in forma societaria il possesso dei requisiti professionali (quando previsti) è richiesto al legale rappresentante oppure ad un'altra persona specificamente preposta (delegata) dalla società all'attività di somministrazione.
Il possesso dei requisiti morali deve essere autocertificato dal legale rappresentante e da tutti i componenti del consiglio di amministrazione in caso di S.p.A. e S.r.l., dai soci accomandatari in caso di S.a.s., dai soci amministratori in caso di S.n.c.
In caso di più esercizi ubicati in sedi diverse ed intestati al medesimo soggetto, occorre la nomina di almeno un rappresentante diverso per ogni esercizio
Requisiti oggettivi:
E' necessario avere la disponibilità dei locali adibiti a deposito presso i quali dovrà essere tenuta la presente SCIA. I locali devono rispettare le norme igienico-sanitarie, edilizie ed urbanistiche vigenti in materia.
Presentazione della Segnalazione Certificata d’Inizio Attività (SCIA) per la produzione, importazione, distribuzione e gestione di giochi art. 86 TULPS, c. 3/a e c. 3/b
Per l’attività di produzione, importazione, distribuzione e gestione di giochi, congegni e apparecchi ex art. 110 commi 6 e 7 TULPS occorre presentare una Segnalazione certificata di inizio attività, esclusivamente in via telematica all'indirizzo PEC suap.comune.laspezia@legalmail.it , completa delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio, della documentazione, delle attestazioni e degli elaborati tecnici richiesti, indicati sul modulo, così come disposto dall’articolo 19 della legge n. 241/1990 e dall’articolo 5 del DPR n.160/2010 (Regolamento SUAP);
L’attività potrà essere iniziata solo successivamente alla trasmissione telematica della Segnalazione Certificata d'Inizio Attività.
Riferimenti di legge
R.D. 773/31 Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza
Legge 241/90
Decreti periodici del Ministero delle Finanze e Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato
Note
La SCIA presentata ai sensi della L. 241/90 ha validità permanente, salvo modifiche sostanziali relative al soggetto titolare, all’attività svolta o all'ubicazione della sede operativa.
Circolare ministero Interno Maggio 2018 distanze VLT Bingo Raccolta giochi.pdf
Circolare ministero Interno Maggio 2018 distanze VLT Bingo Raccolta giochi.pdf — Documento PDF, 1.12 MB (1179497 bytes)
Circolare ministero Interno marzo 2018 distanze VLT Bingo Raccolta giochi.pdf
Circolare ministero Interno marzo 2018 distanze VLT Bingo Raccolta giochi.pdf — Documento PDF, 4.34 MB (4553106 bytes)