Presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività
· Presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività:
Ai sensi dell’art. 13 ter. Comma 8 della legge 15 dicembre 2023, n. 191 è obbligatoria la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per la locazione turistica imprenditoriale di cui alla stessa legge.
La presentazione della SCIA consente di iniziare subito l’attività.
Atti e documenti da allegare alla/S.C.I.A.
· rilievo planimetrico quotato della struttura ricettiva in scala 1:50, comprensivo delle altezze, nel quale sono indicate le specifiche utilizzazioni e destinazioni delle superfici, dei vani, dei locali e dei servizi, nonché documentazione fotografica debitamente localizzata nel citato rilievo
· certificazioni relative all’impiantistica e in materia di sicurezza (se non già depositate)
· copia del permesso di soggiorno nel caso di cittadini non appartenenti all’Unione Europea
· dichiarazione (nel caso di società) per l’accertamento dei requisiti morali (Allegato A)
· atto costitutivo della Associazione/Ente/Azienda registrato;
· dichiarazione notarile o copia dell’atto di trasferimento registrato (compravendita, cessione di quote, affittanza d’azienda, risoluzione affittanza o compravendita, verbali per cambio legale rappresentante, cambio ragione sociale, successione, donazione, trasformazione, ecc.);
· originale dell’autorizzazione/D.I.A./Scia del precedente titolare (in caso di subingresso);
· copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
· dichiarazione dell’accettazione dell’incarico di rappresentante (Allegato B)
· Versamento dei diritti di istruttoria pari a Euro 50,00 da effettuarsi tramite Avviso di pagamento Pago Pa emesso dal Comune delle Spezia.
· Modello CO – AAUT rilasciato dalla Regione